dubbi traduzione

Alessio Dessi tp@lists.linux.it
Thu Feb 6 16:45:01 2003

On gio, 2003-02-06 at 16:12, Luca Ferretti wrote:

> Non capisco.... ma allora che fullscreen è?

:-)

> Non ho una webcam e ho una versione 0.93.1 di gnomemeeting installata,
> quindi vado per tentativi.

se non  ricordo male anche a me con quella versione non funzionava
ancora la modalita' a schermo intero

> In Preferenze -> Video device ho attivato "Anteprima video" e m è
> apparso un simpatico messaggio che mi comunica che verrà usata una
> sorgente di test.
 _________________
|		  |
|		  |
|     _______	  |
|    |	     ¦    |
|    |       |    |
|    |       |    |
|    ¦_______|    |
|		  |
|_________________|

questo e' qulello che dovresti vederedalla versione 0.94 in poi, infatti
come avrai visto la massima dimensione consentita e' 640x480

> A questo punto la voce Visualizza -> Toggle Fullsreen mi si attiva.
> Selezionandola mi "sparisce" il desktop e mi appare tutto nero con un
> piccolo quadratino in alto a sinistra, che è la sorgente di test, ma di
> certo non segue le impostazioni di altezza e larghezza (max 640x480)

come ti dicevo nelle versioni successive funziona ... e l'immagine di
test dovrebbe essere la stessa ceh vedi nel riquadro della finestra
video quando non sei in modalita' fullscreen

> A questo punto ipotizzo che il programma vada in fullscreen, mantenendo
> la risoluzione del monitor, "annerendo" tutto tranne un'area le cui
> dimensioni sono specificate dai parametri in questione.

esatto in parte perche' GM dovrebbe consentire anche + chiamate
simultanee, in questo caso utilizza tutto lo schermo ... quindi quella
risoluzione e' proprio la dimensione di ciascun quadro video(per
ciascuna chiamata)

> Tirando le somme: "Altezza/Larghezza quando a tutto schermo" ? In fondo
> il senso è quello, no?

Si anche a me sembra la la soluzione giusta ad eccezione del quando :-P
per cui perferisco la forma : "Altezza/Larghezza in modalita' a schermo
intero"

Alkex