Formato della data e dell'ora

Yuri tp@lists.linux.it
Fri Feb 7 12:03:01 2003

Il giorno Wed, Feb 05, 2003 at 11:04:03PM +0100, Francesco Potorti` ha scritto:
> [...]
[...]
> Gli altri sulla lista che esperienze hanno?

Nei supermercati delle mie parti, i prezzi in euro sono scritti con il
punto: 9.81 ma pronunciati «nove e ottantuno». Probabilmente sono
errori di stampa :) o imitazione dei paesi dove non si usa la ,

Per la scuola, posso dirti che a fisica a Mi, si usa sempre il .
e suppongo valga lo stesso per il mondo scientifico in generale...
ma al di fuori di questo, quindi per il 99% della popolazione italiana,
prevale l'uso della ,

> Cosa ne pensate dell'eventualità di lasciar cadere la tradizione
> italiana della virgola per separarare i decimali?

Personalmente sarei felicissimo, ma non credo lo sia l'altro 99%.
Realisticamente, a meno che non si stia traducendo un programma
scientifico usato solo da "scienziati", ci tocca seguire la
tradizione... e lo stesso per la data (sebbene me ne dispiace) :)

--
Ciao! :-)
Yuri