dubbi traduzione

Salvo Isaja tp@lists.linux.it
Fri Feb 7 12:39:01 2003

È uno dei primi termini che si insegnano nei corsi di reti (non
necessariamente scolastici o accademici, ma anche privati). Ed è anche un
termine molto ricorrente nei programmi ("impossibile connettersi all'host" e
cose simili), vedi prodotti Microsoft, per esempio.
Credo che la gente, se non lo conosce, debba impararlo.

> <Piccola divagazione>
> Ad essere pignoli, un "server" sarebbe un software, non un computer,
> anche se al giorno d'oggi si usa di fatto anche per le macchine su cui
> il server gira. Douglas Comer è venuto a tenere una lezione introduttiva
> sul TCP/IP a Padova ed era abbastanza seccato da questo uso improprio
> che va dilagando :)
> </Piccola divagazione>

Che io sappia (ma può darsi che io non sappia o sappia male ;-) era il
contrario: il termine era nato per l'hardware (come architettura di rete) e
poi lo si è usato per il software. Però se mi dite il contrario (magari con
qualche riferimento) ne prendo atto felice.

Ola,
Add this to your signature, if you think it is important
                       N O   W A R ! ! !