Formato della data e dell'ora

Fabrizio Stefani tp@lists.linux.it
Fri Feb 7 20:36:01 2003

Veramente a me sembra il contrario,
tant'č che nella modulistica prestampata vedo sempre la
virgola come separatore per i centesimi.
Sull'estratto conto della mia banca, ad esempio, usano il
punto come separatore delle migliaia, e la virgola per i
centesimi.
Se non lo sanno loro come vanno scritti gli euro...

> Cosa ne pensate dell'eventualitā di lasciar cadere la tradizione
> italiana della virgola per separarare i decimali?

Tranne che per gli euro, io uso sempre il punto come
separatore per i decimali.
E mi ci trovo bene.
Trovo poi particolarmente brutto l'uso del punto per
separare le migliaia.
Ma non posso ingorare l'uso diffuso.
Io sarei per cambiare e far usare il punto per i decimali
anche alle banche, solo che non ho il coraggio di
dirglielo.
Qualcuno si offre come portavoce?

--
Ciao,