Virgolette (era Re: GPDF - revisione (2) )

Francesco Potorti` tp@lists.linux.it
Mon Feb 10 14:39:02 2003

>Chiamiamola cura del dettaglio: se in diversi posti dello stesso
>programma o in programmi diversi dello stesso ambiente grafico vi è un
>uso (per distrazione, per scelta stilistica dello sviluppatore, per
>mancanza di coordinamento...) di diversi tipi di virgolette a me da
>fastidio e credo anche al generico utente.

Concordo.

Però allora questo discorso va fatto solo all'interno di un programma
-- ed è quindi responsabilità dei traduttori -- oppure all'interno di un
particolare ambiente -- ed è quindi responsabilità di un apposito
documento che si riferisca a quell'ambiente.