AIUTO e revisione

Stefano Canepa tp@lists.linux.it
Wed Feb 12 17:51:01 2003

Wednesday 12 February 2003, alle 11:25, Yuri:
: Il giorno Sun, Feb 09, 2003 at 06:01:50PM +0100, Stefano Canepa ha scritto:
: > 	quello che vi mando è un po ancora da finire. Sinceramente non
: > so come tradurre le cose che ho lasciato non tradotte.
:
: Per quelle non tradotte non sono riuscito ad aiutarti. Manda un nuovo
: messaggio solo con queste e gli altri ti potranno aiutare + facilmente.
: Ho avuto problemi di visualizzazione delle lettere accentate, non so
: se è colpa mia o no...

No. E' un baco di bluefish. L'autore ha ancora imparato ad usare UTF-8
in pratica. L'ho già avvertito.

: Per il resto, ecco le mie osservazioni. Non sono un esperto dell'argomento,
: sei avvisato... molte sono solo questioni di gusto...

Grazie.
: #: ../src/bluefish.c:134
: #, fuzzy
: msgid "parsing highlighting file..."
: msgstr "analisi del file di evidenziazione in corso"
:
: e i...? (anche altrove)

Li ho levati perché in verità non dovrebbero neanche esserci
nell'originale. Sono le stringhe dello splash screen iniziale. Quando
avvii il programma.

: msgid "searching files..."
: msgstr "Ricerca file in corso"
:
: in originale sarebbe minuscolo, e i...

vedi sopra.
: #: ../src/gui.c:490
: msgid "Open..."
: msgstr "Apri"

vedi sopra. Le linee guida italiane dicono solo File
:
: #: ../src/menu.c:71
: msgid "/File/Close all"
: msgstr "/File/Chiudi tutti"
:
: Chiudi tutto

Io l'ho fatto apposta. Chiudi tutti i file.
:
: msgid "/_Document"
: msgstr "/_Documenti"
:
: sicuro sia plurale?
:
No sta malissimo.

: #: ../src/menu.c:790
: msgid "(none)"
: msgstr "(none)"
:
Non appare da nessuna parte
:
: #: ../src/preferences.c:1614
: msgid "Word wrap default"
: msgstr "Vai a capo per default"
: #: ../src/preferences.c:1615
: #, fuzzy
: msgid "Line numbers by default"
: msgstr "Numeri di riga"
: #: ../src/preferences.c:1616
: msgid "Highlight syntax by default"
: msgstr "Evidenzia la sintazzi per default"
:
: invece di usare "per default", usa un giro di parole (che ora non
: mi viene) contenente "predefinito".
: sintassi e non sintazzi

Io ho levato tutti i default

Grazie
Stefano

--
Stefano Canepa e-mail: sc@linux.it
master, see through the master, become the master.