mrproject-0.9pre.it.po

XDatap1 tp@lists.linux.it
Wed Feb 12 19:51:01 2003

Alle 18:08, mercoledì 12 febbraio 2003, Stefano Canepa ha scritto:
> Wednesday 12 February 2003, alle 22:06, XDatap1:
> : Allego il po per le opportune verifiche

<SNIP>
> #: src/app/mg-main-window.c:946
> msgid "A Project Management application for the GNOME desktop"
> msgstr "Un'applicazione per la gestione dei Progetti sviluppata per
> GNOME"
>
> Leva le maiuscole anglofone. Ce ne sono altri non te li segno tutti.

Ok, giusto.

> #: src/dialogs/calendar-dialog/mg-calendar-dialog.glade.h:1
> msgid ""
> "\n"
> "The selected day type has the following working hours:"
> msgstr ""
> "\n"
> "La data selezionata ha le seguenti ore lavorative"
>
> Mancano i due punti finali.

Che occhio! complimenti. :-)
Corretto.

> #: src/dialogs/project-dialog/mg-project-properties.c:465
> msgid "None"
> msgstr "(Nessuno)"
>
> Perché fra parentesi?

Questo l'ho ereditato dal primo autore, non c'avevo fatto caso.
Concordo con te, via le parentesi.

> #: src/views/gantt/GNOME_MrProject_GanttView.ui.h:13
> #: src/views/gantt/GNOME_MrProject_TaskView.ui.h:13
> msgid "Reset all constraints"
> msgstr "Resetta tutti i vincoli"
<SNIP>
> A me resettare non piace. Io userei reimpostare.

In effetti Resettare non è un granchè.
L'ho provato, in pratica toglie i vincoli da tutte le attività.
Metterei "Rimuovi" su entrambe

> #: src/views/gantt/GNOME_MrProject_GanttView.ui.h:23
> msgid "Zoom in"
> msgstr "Zoom avanti"
>
> #: src/views/gantt/GNOME_MrProject_GanttView.ui.h:24
> msgid "Zoom out"
> msgstr "Zoom indietro"
>
> #: src/views/gantt/GNOME_MrProject_GanttView.ui.h:25
> msgid "Zoom to fit"
> msgstr "Ingrandisci fino a riempire"
>
> Guarda le lunghe discussioni passate in lista.

Oddio, come lunghe discussioni?

"Zoom avanti" e "Zoom indietro" l'ho preso per buono basandomi su Gimp.
In precedenza avevo trovato "Ingrandisci" e "Rimpicciolisci" che ritengo
orrendi.

"Ingrandisci fino a riempire" l'ho trovato nel po dal primo autore (che non
credo sia su questa lista) e non mi sembrava così malvagio.

Comunque, sono neutrale sulla scelta di questi termini, non è che qualche
veterano mi risparmia la lettura della "lunga discussione" e mi dice
direttamente la conclusione del Thread? Please. :-)

XDatap1 - Paolo Sammicheli
EMail: xdatap1(at)siena.linux.it
Slug - Siena Linux User Group
http://siena.linux.it