sweep: aggiornamenti

Francesco Potorti` tp@lists.linux.it
Thu Feb 13 10:18:01 2003

Non so come funziona il programma.  Se normalmente ci si riferisce ad un
vero dispositivo fisico, io scriverei periferica (o dispositivo, ma è
tropo generico, non mi piace granché).  Se normalmente si tratta di un
device (uno di quelli in /dev) che non necessariamente è associato
niunivocamente ad una periferica, usa device.

>1)Cambia la periferica di monitoring

I dj presenti diranno cosa è meglio usare per monitoring.  Forse anche
ascolto o controllo potrebbero andare.  O monitor (invece di
monitoring).

Uscita del monitor (o di quel che è)

>Abilita la modalita' di controllo

Qui non si tratta di una modalità, a quanto ho capito, ma di una
perferica, quindi "abilitazione monitor" o qualcosa del genere.

>Bit rate costante (CBR) senza parametri

A me pare moeglio senza opzioni, ma bisognerebbe sapere esattamente cosa
sono le "features" per dare un'opinione sensata.

>CBR con rilevamento del parlato
>ma forse sarebbe + corretto tradurlo cosi'
>CBR con rilevamento dei silenzi (VAD)
>
>non ne sono sicuro ma mi sembra che in italiano si usi questa forma

Sì, rilevamento del parlato non è male, oppure cancellazione dei
silenzi, che forse è meglio.

comfort noise sarebbe un "rumore di presenza", toglierei opportuno
di basso --> a basso

>VAD sostituisce i silenzi con un piacevole rumore di sottofondo
>caratterizzato da un basso bit rate

non è piacevole :-)  serve a far capire all'interlocutore che non è
caduta la linea.

>1)DTX marca le pause prolungate sostituendole con il segnale con il
>minimo bit rate

con un segnale a minimo bit rate

>VBR consente di adattare il bit rate alla complessita del parlato ,
>gestendo i silenzi tramite VAD e DTX

adatta il bit rate

>Imposta il bit rate massimo per le codifiche non-VBR, e il bit rate
>medio per VBR.

Bene, senza il trattino: non VBR.