Sempre sui page fault

Francesco Potorti` tp@lists.linux.it
Fri Feb 14 10:57:02 2003

>non so, la mia prima proposta a riguardo mi sembra non possa essere
>fraintesa nel senso che : "Eccezione di pagina interna (viene risolta
>internamente alla memoria ram+cache)" ed "eccezione di pagina esterna"
>(e' necessario accedere al disco)

Sì, sono senz'altro traduzioni comprensibili e piacevoli.  Il motivo per
cui preferirei (ma non sono così deciso) primaria e secondaria è per
coerenza con la traduzione di major e minor device.  Mi pare che fare un
caso particolare per l'eccezione di pagina non sia gustificato, perché
si tratta di termini pochissimo usati (io non li avevo mai sentiti) e
certamente senza un uso comune italiano che giustificherebbe il caso
particolare.

In ogni caso, vista la rarità d'uso del termine e la mancanza di pratica
d'uso in italiano, direi che senz'altro non sono da mettere a glossario.