mrproject-0.9pre.it.po

Luca Ferretti tp@lists.linux.it
Mon Feb 17 11:42:10 2003

Il gio, 2003-02-13 alle 17:41, XDatap1 ha scritto:
>=20

>=20
> =ABno=BB; passami il link.
>=20

OK. Ti scrivo ragguagliandoti

> Ma non capisco come possa essere sbagliato "Salva con nome..."
>=20

1) Si =E8 pensato di usare "Salva come..."
2) le motivazioni nelle linee guida

>=20
> Purtroppo e' l'etichetta di un tasto. Ci vuole qualcosa piu' corto senno'=
 il=20
> tasto diventa orrendo (come icona ha una catena che si spezza)
>=20

Ahi Hai Aih.... l'unica cosa che mi viene in mente =E8 "Rompi", ma
"Scollega" =E8 pi=F9 chiaro...

>=20
> Come sopra "Togli Indentazione" rende il tasto una patacca enorme.
>=20

>=20
> Ahah.
> Che ne dite di:
>=20
> =C8 stato aperto un file salvato con una vecchia versione di MrProject.\n
> \n
> Caricando file vecchi, tutte le vecchie attivit=E0 utilizzeranno la condi=
zione=20

vecchi file ?

> =ABDeve iniziare il=BB, dal momento che la vecchia versione non supportav=
a=20
> pienamente il riordino automatico.=20
> Per trarre vantaggio di questa nuova caratteristica, aggiungere le relazi=
oni=20
> fra le attivit=E0 dipendenti l'una dall'altra.\n
> \n
> Per aggiungere una relazione cliccare sul predecessore e trascinare fino =
al=20
> successore.\n

Forse  s/cliccare/fare clic ? Non so, ma cliccare mi fa venire in mente
l'intera operazione click&release

> \n
> Dopodich=E8, rimuovere tutti i vincoli selezionando la voce del menu =ABR=
imuovi=20

Dopodich=E9

> tutti i vincoli=BB nel menu =ABModifica=BB.
>=20
> E ti ho messo le =AB=BB che ti piacciono tanto :-P
>=20

Grazie, ma bisogner=E0 decidere se tenerele o no. Per fortuna =E8 pi=F9 fac=
ile
s/=AB/" che il contrario

>=20
> Mi sfugge, non e' il formato ore:minuti piu' carino? (con lo 0 davanti)
>=20

Personalmente s=EC, ma non =E8 quello tipico italiano :-(
E stavolta devi ringraziare mamma MS

>=20
> Sembra funzionare (contraddicendo la documentazione) ma non ho capito la=20
> differenze con il %d (vedi in fondo l'altro formato ore)

scrivo in fondo

>=20

>=20
> Ma sono terribili! (oltre che lunghi il doppio).
> Mi rimangio cio' che ho detto, non sono neutrale sulla scelta di questi=20
> termini. Su che base e' uscita questa definizione?
> (visto che zoom avanti e indietro e' usata da tutti i programmi che conos=
co)
=20
Non saprei ;-) Mi pare fosse sorto il problema che "Zoom *" poteva
essere migliorato, sono state fatte un po' di proposte e questa era la +
universale/adatta/adattabile per vari aspetti.

Se per=F2 devi usarla nella barra degli strumenti (suppongo, visto che non
ci sono gli acceleratori) =E8 effettivamente troppo lunga, ma =E8 tutto
previsto: basta togliere "ingrandimento" e lasciare che l'icona completi
e chiarisca.

Ah, ho detto una stron***: era "Riduci [ingrandimento]"

>=20
> Usata qui mi visualizza:
> d Feb 2003
>=20
> Non ho capito a cosa serve il %-d
>=20
> Quello che ho trovato nella documentazione delle libmrproject riguardo al=
=20
> giorno =E8:
>        %d     The day of the month (01 - 31).
>        %e     The day of the month (1 - 31).
>=20

Grandioso!!! Dunque il %-d suggerito da me =E8 quello del formato di
date(1), usato da (credevo) tutti i programmi che gestiscono date/ore.

In tale formato il - indicava proprio l'eliminazione in fase di "stampa"
dello 0 iniziale.

Stranamente in questa string MrProject usa il formato proprietario al
posto dell'altro, cosa che non fa nelle stringa precedente che
funziona...

quindi
	date(1)		MP		es
	%d		%d		03

In effetti =E8 stanno che in date(1) non esista, visto che ci sono le
controparti senza 0 per ora a 12 e 24 ore...

--=20
L'ironia di questa mail =E8 a cura di "Microsoft Allegria".

=C8 vietato citare verbalmente e quotare ogni frase ritenuta divertente.=20