Seahorse

Alessio Dessi tp@lists.linux.it
Sun Feb 23 16:03:02 2003

On dom, 2003-02-23 at 10:16, Francesco Potorti` wrote:

> Cosa c'è di ambiguo in "fare una firma"?  Con cosa si potrebbe
> confondere?

> I termini corretti da usare sono sempre gli stessi, a chiunque sia
> destinata l'interfaccia, in generale.  Se l'originale usa termini
> diversi, il discorso può cambiare.

vorrei dare il mio contributo ..

non esistono due firme distinte con o senza testo in chiaro ... ma solo
la firma in chiaro .. se poi uno vuole anche cifrare il contenuto esegue
uno step aggiuntivo che comunque e' distinto dalla firma ..
questo vuol dire che quando troviamo Firma con il testo in chiaro
possiamo tradurre semplicemente con firma, quando vuoi cifrare senza
firmare Semplicemente Cifra o un sinonimo,

quando si vuole sia cifrare che firmare ... si combinano semplicememnte
le due operazioni precedenti

spero di essere stato chiaro .. il fatto che sto imparando il tedesco mi
sta incasinando  la mente :-)

ciao
e buona giornata

Alkex