Formato data ed ora - ricapitoliamo ed estendiamo

alessandro medici tp@lists.linux.it
Tue Feb 25 12:21:01 2003

Alle 09:44, marted=EC 2003 febbraio 25 febbraio, Luca Ferretti ha scritto=
:

> Momento! Io non ho detto o per lo meno non intendevo riferirmi ad OGNI
> numero + unit=E0 di misura che si debba scrivere, ma solo alla valuta, =
al
> denaro, alla pecunia o comunque la si voglia chiamare.

> Il che conferma che andrebbe usato cos=EC per indicare il denaro :-P

no, no, no.

Non =E8 una pessima abitudine nata nel mondo dell'economia. E poi sono st=
ufo di=20
esser offeso gratuitamente.

Anzi, per esser chiari in economia le cifre indicanti i valori sono e pos=
sono=20
esser solo positive e sono solo le variazioni degli stessi che possono es=
ser=20
negative: ergo non vanno indicati con un simbolo, sia esso euro o=20
quant'altro.

Se, in altro campo, ci si pone il problema del dare e dell'avere, il risu=
ltato=20
=E8 lo stesso: niente numeri negativi.

Se, come ultima specie, si intende indicare la variazione di qualche valo=
re in=20
negativo, la specificazione del valore stesso andr=E0 indicata o prima de=
l=20
segno negativo, o dopo l'intera cifra.

Scusatemi per la noia che vi avro' fatto venire, ma sar=E0 la terza volta=
 che ve=20
la pigliate con noi.

8=3D)