GnomeICU - revisione finita?

Francesco Marletta tp@lists.linux.it
Wed Feb 26 17:57:01 2003

Il 26 Feb 2003 16:09:57 +0100
Lapo Calamandrei ha scritto:

> non si era detto di toglierli i puntini in questo caso?

ops, vero, mi sa che me ne ero dimenticato di sistemarlo :-P

>   ^^^
> attenzione

si grazie, doveva essere "di Mir.."

> Ne avrete già discusso, ma sono colpevole, non ho seguito, cmq la
> butto là : s/assente/assenza o s/di assente/in assenza/?

forse in qualcuno seguirò il tuo consiglio

> io toglierei "di" (anche dopo)

sta meglio???

> s/della/nella/

dici?

> uhm....non uso icq da secoli ma relativamente a Free for Chat non è
> che è meglio lasciare non tradotto e mettere il significato tra
> parentesi, spazio permettendo naturalmente?
> Volendolo tradurre "disponibile per chat" mi sembra meglio cmq.

è il testo della dialog dei colori quando si seleziona il colore per
quella condizione

> eseguire il dump dei pacchetti ...

mi piace

> non si capisce così, io mettereti "Forzare la trasmissione dei
> messaggi attraverso il server" (ammesso che il senso sia questo)

è troppo lungo, e poi il senso mi pare sia simile

> tico
> se non ci sono problemi di spazio "Directory per i file accettati
> automaticamente"

controllo

> leggere

forse è il messaggio della barra di stato, nel qual caso (forse sbaglio)
non si usa la seconda persona?

> "Autorizzazione per aggiungere %s alla lista, ricevuta"

Mmmm
non mi piace quel ricevuta dopo la ','

> accettare

si

> accettare

> concedere

> rifiutare

ok a tutti

> sei sicuro che "di" ci và qui?

si

> io toglierei il "di" in entrambi

forse in questo

> "Sposta nella lista ignorati"

ok

> s/sulla/nella/ (anche dopo)
> perchè "Invisibili" maiuscolo? (idem dopo)

perché è il nome della lista (anche dopo) e così lo evidenzio meglio

> o "Autorizzazion:"?

mmm

> "Rimuovere %s dalla lista\n"
> "contatti?"

Dici di togliere il "sicuro"?

> "Trascinare gli utenti da aggiungere alla lista ignorati in questa
> finestra e premere il pulsante «Applica»"

Sai che penso: che forse le  «» ci stanno bene per i pulsanti, ma solo
per quelli.

> idem per le seguienti

> "Cambia le informazioni personali dell'utente"

mmmm

> "Benvenuti in GnomeICU. Per la cofigurazione di questo programma,
> inserire le seguenti informazioni. Non sarà necessario ripetere
> l'operazione a meno che non venga cancellato il file
> «~/.gnome/GnomeICU»."

ma se l'originale è fatto a pezzi, mica lo posso ricomporre io

> "# ICQ nuovo - Selezionare questa opzione se non si è mai utilizzato
> ICQ o se è stato smarrito il proprio nick o password."

come sopra

> "# ICQ esistente - Selezionare questa opzione se si dispone di un
> account da usare con GnomeICU."

> vedi sopra

ok

> È necessario....

Si deve... ?

> <"and press the \"Next\" button below."
> mancano un paio di spazi

si ok?

> uhm?

ops...

> s/ancora/altri/

ok

> s/vuole/vogliono/
> o meglio
> s/che si vuole/da/

ci penso

> s/vuole/vogliono/
> o meglio
> s/che non si vuole/da non/

ci penso

> s/tuo/proprio/
> o meglio
> "L'UIN è in già in uso" (se è quesrto il senso)

il senso è che c'è già un computer su cui gira ICQ (o un clone) che usa
quell'UIN.

> "Non è stato possibile recuperare tutte le corrispondenze"
> (che vuol dire?)

vuol dire che quando si fa la ricerca di un utente, mettiamo per nome, e
il risultato consta di molti elementi, non vengono prelevati tutti e
viene ritornato questo messaggio.

> vedi qualche riga sopra

ok, vedo...
e rilancio :)

> via "in entrata"

non lo so

> in arrivo

mmm

gli autori dovevano essere sotto l'effetto di qualche sostanza
psicotropa mentre scrivevano i messaggi

> Grazie per la traduzione, ciao
> Lapo

Grazie della revisione, Ciao