mrproject-0.9.1.po

Francesco Potorti` tp@lists.linux.it
Fri Feb 28 16:18:31 2003

>Non mi pare che si sia giunti ad una soluzione :-)

No, infatti.  Riassumo ancora una volta:

1. In genere si usano "queste virgolette"
2. Il discorso riportato si mette fra «queste virgolette»

Queste due sono le regole attualmente in uso nelle liste italiane di
traduzione, e mi pare vadano bene a tutti.

Si propone questa terza, che a me piace:

3. I nomi dei file, i comandi, i nomi di cose varie si mettono fra
   «queste virgolette» (i caporali)

Finché non siamo decisi, consiglio ai traduttori di essere almeno
coerenti all'interno delle proprie traduzioni.