Nautilus 2.1 -- l'attesa è finita

Francesco Potorti` tp@lists.linux.it
Fri Jan 10 15:33:01 2003

>come correttezza formale sia "cifrata" che "criptata" sono corrette, il
>primo termine è forse più elegante, ma il secondo è più diretto secondo
>me, quindi chiarezza vs eleganza (mi ero espresso male forse)

Ne abbiamo parlato in passato, qualche volta, e la cosa è congelata nel
glossario.

In italiano esistono i termini:

cifrare
decifrare
decrittare (decifrare senza conoscere la chiave)
cifratura
crittografia (la scienza che si occupa di queste cose)

crittare non esiste, è una cattiva traduzione dall'inglese.