Nautilus 2.1 -- l'attesa è finita

Luca Ferretti tp@lists.linux.it
Mon Jan 13 16:27:30 2003

Il ven, 2003-01-10 alle 15:24, Francesco Potorti` ha scritto:

> Il probelma non è che è ridondante.  Al contrario, sembrerebbe falsa.

È vero, ci sono 2 questioni....

1) it or its parent

Ho fatto una prova.

$ mkdir padre
$ touch padre/figlio
$ chmod 555 padre
$ chmod 644 padre/figlio

A questo punto ho preso la cartella "padre" e l'ho trascinata sul
cestino.
Appare il messaggio "«/home/luca/padre» cannot be moved to the Trash
because you do not have permissions to change it or its parent folder"

Nel caso in cui si tenti di cancellare il file padre/figlio appare
"«/home/luca/padre/figlio» cannot be moved to the Trash because you do
not have permissions to change it or its parent folder"

La cosa, cmq, alla fine è corretta, se non fosse che in italiano
"cartella" e "file" sono rispettivamente maschile e femminile....

Direi che si può salvare inserendo un neutro "oggetto": "Impossibile
spostare l'oggetto «%s» nel cestino poiché non si hanno permessi
sufficenti per modificare esso e la cartella superiore"

Magari non è bellissima e ci penso meglio, comunque funziona abbastanza.

2) contained in the destination

Effettivamente non capisco come si possa dar luogo a questo messaggio...
se ce la fate ditemelo

--
Occhi da orientale che raccontano emozioni
sguardo limpido di aprile di dolcissime illusioni

							ds