Gnome-terminal: review

Luca Ferretti tp@lists.linux.it
Wed Jan 22 18:45:53 2003

Il mar, 2003-01-21 alle 22:41, Emanuele Aina ha scritto:
>=20
>=20
>=20
> "Impossibile caricare [...]"
>=20
> Magari usa le =AB=BB un po' ovunque al posto dei /".
>=20
> Vanno tanto di moda e rendono le stringhe pi=F9 leggibili (ai revisori :)
>=20

Ho scoperto che le usano anche i francesi. Per=F2 lasciando uno spazio=20

=AB %s =BB. Ah, s=EC. Erano anche in qualche capo alle sfilate di Milano..

>=20
> "Indicazione della geometria per X (si veda la pagina di manuale di =ABX=
=BB);
> pu=F2 essere specificata una sola volta per ogni finestra da aprire."
>=20

"=C8 possibile specificare la geometria di/per X solo prima di aprire ogni
finestra (consultare la man page =ABX=BB/ =ABman X=BB)"

> [...]
>=20
>  > msgid "GEOMETRY"
>  > msgstr "GEOMETRIA"
>=20
>  > msgid "TITLE"
>  > msgstr "Titolo"
>=20
>  > msgid "DIRNAME"
>  > msgstr "DIRECTORY"
>=20
>  > msgid "ZOOMFACTOR"
>  > msgstr "FATTORE DI ZOOM"
>=20
> Ho come l'impressione che questi siano nomi di variabili e che, quindi,=20

Dovrebbero essere i nomi delle variabili impostabili la riga di comando
(cfr gnome-terminal --help): direi di tradurli a patto di 1) lasciarli
tutto maiuscolo 2) usare una unica stringa (FATTORE_ZOOM)

>=20
> "Sembra che gnome-terminal.server non sia installato in una loaczione=20
> valida. La modalit=E0 =ABfabbrica=BB verr=E0 disabilitata."
>=20

posizione o percorso

>=20
>=20
> Gli esperti di font che ne dicono (=E8 uno degli attributi di un font=20
> insieme a =ABFamiglia=BB, =ABPeso=BB, etc.)?
>=20

Da allegato al glossario letto un paio di settimane mi ricordo che se
tradotto doveva essere Fonderia

--=20
L'ironia di questa mail =E8 a cura di "Microsoft Allegria".

=C8 vietato citare verbalmente e quotare ogni frase ritenuta divertente.=20