GnomeICU - revisione 2

Luca Ferretti tp@lists.linux.it
Sun Jan 26 15:07:03 2003

On Sun, 2003-01-26 at 01:12, Francesco Marletta wrote:
>=20
>=20
> penso sia meglio Abilita/Disabilita in quanto le due parole condividono
> l'inizio della frase

Credo anche io. Non so se esiste una qualche regola in italiano, non
credo, ma la "/" sta ad indicare che si deve "leggere" l'uno o l'altro,

In quanto prima parola della frase alternativa va maiuscola

>=20

In questo caso non condivido l'uso di mauscola in mezzo alla frase.=20

Quella inglese =E8 una convenzione tipicamente usata nelle instestazioni o
altro (cfr i titoli di un libro o i men=F9 di un programma qualsiasi
-anche MacOS, Win....), che non ha alcun riscontro nella lingua
italiana.

Si =E8 parlato tempo fa sulla utilit=E0 o meno di seguire tale convezione,
proprio perch=E8 si pensava che ci potesse essere la necessit=E0 di mettere
in evidenza alcune parole.

In realt=E0 ci si =E8 accorti che:
        * se la traduzione/frase =E8 "buona" non serve mettere in evidenza
          niente
        * in italiano sarebbe un errore grammaticale
        * anche le guida alla localizzazione italiana della SUN dice di
          non farlo
        * ad alcuni di noi dava una senzazione di "brutto"

Ah, questo =E8 in motivo per cui, a mio avviso, tutti i "GnomeICU: "
andrebbero tolti: creano solo "disturbo" nella lettura della
intestazione e necessario trovare meccanismi alternativi (come i
capilettera) per riportare l'attenzione sulla condizione contingente.

>=20
> io ci ho pensato un sacco
>=20

Nel dubbio e in ambiguit=E0 lasciare batch=E8 consigliato

--=20
L'ironia di questa mail =E8 a cura di "Microsoft Allegria".

=C8 vietato citare verbalmente e quotare ogni frase ritenuta divertente.=20