GPDF - revisione

Stefano Canepa tp@lists.linux.it
Sun Jan 26 15:57:02 2003

Sunday 26 January 2003, alle 01:47, Francesco Marletta:
: Sembra che stiano facendo una gnomizzazione di xpdf.
: ho trovato il po file e l'ho tradotto (forte della pratica fatta con
: GGV, col quale ha diverse analogie) e lo allego.
:
: Se qualcuno ha voglia gli può dare un'occhiata.
:
: Ciao
:
: PS: sono in attesa di altri moduli
:

: #: xpdf/gpdf-control-ui.xml.h:5
: msgid "Fit Width"
: msgstr "Adatta larghezza"

Forse: Adatta alla larghezza, come poi hai tradotto sotto.

: #: xpdf/gpdf-control-ui.xml.h:7
: msgid "In"
: msgstr "Ingrand"

isci è rimasto nella penna, ho è un problema di spazio?

: #: xpdf/gpdf-control-ui.xml.h:9 xpdf/bonobo-application-x-pdf-ui.xml.h:3
: msgid "Next"
: msgstr "Succ"

ivo fa compagnia a isci? :)

: #: xpdf/gpdf-control-ui.xml.h:11 xpdf/bonobo-application-x-pdf-ui.xml.h:4
: msgid "Previous"
: msgstr "Prec"

Allora hai scelto le abbreviate. Mi arrendo. Se c'è spazio preferisco la
forma lunga.

: #: shell/gpdf.c:467
: msgid "translator_credits-PLEASE_ADD_YOURSELF_HERE"
: msgstr "Francesco MArletta, <francesco.marletta@tiscali.it>"
                   ^^^^

Lo faccio sempre anch'io con CAnepa.

: #: shell/gpdf-window-ui.xml.h:1
: msgid "About this application"
: msgstr "Informazioni su questa applicazione"

Se è nel solito menu Aiuto non basta Informazioni? Giusto per
uniformità.

: #: shell/gpdf-window-ui.xml.h:4
: msgid "Open a file"
: msgstr "Apre un file"

Questo ed il successivo non vanno all'imperativo?

: #: shell/gpdf-window-ui.xml.h:5
: msgid "Quit the program"
: msgstr "Esce dal programma"
:
: #: shell/gpdf-window-ui.xml.h:10
: msgid "_Open..."
: msgstr "_Apri..."

Senza ... secondo quanto scritto sulle linee guida.

Saluti
Stefano

--
Stefano Canepa e-mail: sc@linux.it
master, see trough the master, become the master.