Revisione: gnome-utils

Alessio Frusciante tp@lists.linux.it
Mon Jan 27 18:54:01 2003

Oggi Lapo Calamandrei ha scritto:

> Salve a tutti
>
> ecco a voi gnome-utils da revisionare, buon divertimento! :-)
Due o tre cose viste al volo:

> #: gdictsrc/gdict-pref-dialog.c:38
> msgid "Sub-number:"
> msgstr "Significato:"
???

> # uhm ? questo il senso?
> #: gfloppy/src/gfloppy.c:308
> #, c-format
> msgid "EError while spawning the (%s) command: %s."
> msgstr "EErrore nella rigenerazione del comando ?%s?: %s"
Spawn dovrebbe essere piu` o meno il lancio del programma. Tipo la chiamata
di VMS, una sorta di fork+exec.

> # aiuto
> #: gfloppy/src/gfloppy.c:332
> msgid "EUnknown mke2fs starting signature, cancelling."
> msgstr "EFirma iniziale di mke2fs sconosciuta; operazione annullata."
Bisognerebbe chiedere all'autore il significato di questa stringa. Non so
che cosa sia la "starting signature".

> #: gfloppy/src/gfloppy.c:346
> #, c-format
> msgid ""
> "EThe filesystem creation utility (%s) reported the following errors:\n"
> "\n"
> "%s (%d)"
> msgstr ""
> "E'utilità per la creazione del filesystem ?%s? ha riportato i seguenti
errori:\n"
> "%s (%d)"

Utility -> utilita`? Non mi piace particolarmente. Strumento? Programma di
utilita`?

> # ugh
> #: gsearchtool/gsearchtool-support.c:284
> msgid "Expander Size"
> msgstr "Dimensione espansore"
Che cosa e` l'"expander"?

> #: logview/zoom.c:63
> msgid "Zoom view"
> msgstr "Vista ingrandita"
Non e` ingrandisci vista?

> # cambio l'ordine perché io ho /var/log* su tutte le distro che ho in giro
> # /var/adm l'ho visto solo su hpux e *bsd, quindi prima linux :-)
> #: logview/logview.schemas.in.h:2
Slackware ha /var/adm :)

Ciao
Alessio