gnome-panel ---- revisione

Stefano Canepa tp@lists.linux.it
Tue Jan 28 17:18:02 2003

Tuesday 28 January 2003, alle 11:32, Francesco Potorti`:
: >Ma restiamo con la questione aperta: cliccare o premere o (meglio!) in
: >base al contesto se ne sceglie uno o l'altro
:
: Mah, io direi che
: click --> clic
: to click --> cliccare
:
: possono essere aggiunti al glossario, che attualmente riporta
: click, to			fare clic su...
:
: Per il resto, dovrebbe essere automatico: premere un pulsante, o fare
: clic su un pulsante, a seconda dell'originale, ma non mi pare che questo
: sia da mettere nel glossario.

Bisogna vedere cosa intendiamo per glossario. Io ho capito che il
glossario è un elenco di parole, con relativa traduzione, messo insieme
per dare uniformità alle traduzioni.

Per quanto mi riguarda se si tratta di un bottone usare premere mi
sembra una buona idea. Se si trattasse del focus ad esempio: click to
focus -> fare click per dare il focus.

Ovviamente quanto sopra rappresenta la mia opinione. Vince la
maggioranza.

Stefano

--
Stefano Canepa e-mail: sc@linux.it
master, see trough the master, become the master.