il glossario

Francesco Marletta tp@lists.linux.it
Wed Jan 29 14:21:01 2003

Il 29 Jan 2003 14:03:37 +0100
Lapo Calamandrei ha scritto:

> Il mer, 2003-01-29 alle 12:47, Alessandro Medici ha scritto:
> [zip]

> anch'io ho sentito parlare di ingegneria inversa e non di
> retroingegneria.

Facendo una ricerca con google si trovano un sacco di articoli in cui si
parla di "ingegneria inversa" proprio intesa col significato di reverse
engineering, mentre retroingegneria è più usata nei racconti di
fantascienza.

Io rafforzo così la mia idea che la traduzione più sensata e corretta è
"ingegneria inversa".