il glossario

Andrea Celli tp@lists.linux.it
Wed Jan 29 17:15:02 2003

On Wed, 29 Jan 2003 15:30:28 +0100
"Alessio Frusciante" <algol@firenze.linux.it> wrote:

> Hai preso un esempio curioso: l'algoritmo piu` usato nelle TAC si chiama
> retroproiezione filtrata (filtered back projection).
>
> Ciao
> Alessio

È vero, mi cospargo il capo di cenere. :-(

Però, si tratta di un particolare algoritmo.
In genere si parla di problemi "inversi", di "inversione" di un
operatore o di una trasformazione, di "inversa" di una matrice, ...
Ho cercato "retro problema/i" su Google e non ho trovato praticamente nulla.

Anche qui si tratta di invertire l'operazione di compilazione
per passare dal binario ad un sorgente che sia il più possibile
simile a quello da cui è stato generato l'eseguibile.
 Farei fatica a descrivere un'azione del genere usando il termine "retro".

ciao, andrea