il glossario

Emanuele Aina tp@lists.linux.it
Wed Jan 29 19:28:16 2003

Francesco Potorti` elenc=F2:

>=20
> A me piace, ma non mi pare si sia mai raggiunto il consenso

A me piace.

>=20
> A me piace, e molti concordano, ma se ne =E8 parlato forse troppo poco.=

> Ci sono contrari?  E se s=EC, perch=E9?

Come ho scritto in un altro messaggio, =ABcliccare=BB si pu=F2 usare quan=
do =E8=20
*necessario* usare il tasto del dispositivo di puntamento (mouse,=20
touchpad, stilo), mentre in altri casi =E8 meglio usare termini migliori,=
=20
come =ABpremere=BB se si ha a che fare con pulsanti, in quanto =E8 possib=
ile=20
compiere l'azione tramite la tastiera senza intervento alcuno del mouse.

Sarebbe necessario restringere l'uso di =ABcliccare=BB a quando =E8=20
effettivamente *richiesto* un clic, non nel senso generico di=20
=AButilizzare un elemento dell'interfaccia=BB.

>=20
> C'era consenso?  Forse ultimamente s=EC.  Ricordo accese discussioni
> qualche anno fa.  Ci sono contrari?  E se s=EC, perch=E9?

Io la preferisco senza il =ABdi=BB:

pagina man
pagina info
pagina html

>=20
> Va bene, con l'aggiunta (editor di testo).

Ultimamente il =ABwrap mode=BB era riferito anche alla ricerca
che continua all'inizio del documento quando ne raggiunge la fine.

Magari mettere due voci?

--=20
Buongiorno.
Complimenti per l'ottima scelta.