Virgolette (era Re: GPDF - revisione (2) )

Andrea Celli tp@lists.linux.it
Fri Jan 31 18:18:02 2003

On Fri, 31 Jan 2003 18:03:24 +0100
Francesco Potorti` <pot@softwarelibero.it> wrote:

> La regola che citi è lo standard usato in tutte le liste italiane di
> traduzione, che io sappia, ormai da diversi anni.

Si, però negli ultimi giorni avevo visto parecchi messaggi in cui
si chiedeva di correggere delle traduzioni spostando in basso
le virgolette.

 Anche la risposta di Emanuele Aina («Per come la vedo io, sono da preferire
le virgolette basse, tranne per parole usate con tono allusivo/ironico ... »)
non sembra aderire a quello che per noi è lo standard.

ciao, Andrea