Internet e Web

Lorenzo Cappelletti lorenzo.cappelletti@email.it
Gio 3 Lug 2003 11:12:45 CEST

Stefano Canepa <sc@linux.it>, mercoledì 02 luglio alle 19:29:

> internet. Questione di gusti. Io rimango fedele alla vecchia tradizione.

Secondo me non è questione di gusti.  Il sostantivo "Internet" è un nome
proprio (di cosa), come Lorenzo è il mio (anche se ci sono tanti
Lorenzo), Stato è quello della Repubblica Italiana in Italia (anche se
ci sono tanti stati), Chiesa è quello della Chiesa Cattolica in Italia
(anche se ci sono tante chiese nel mondo, sia istituzioni che edifici),
Egli/Lui è quello di Dio (anche se ci sono tanti egli/lui e tanti dei),
etc. etc.

Si tratta di un modo per indicare una cosa ben precisa e unica in un
certo contesto, quando di queste cose ce ne sono molte altre di simili
(ma non uniche) nello stesso contesto (che per Internet è quello
mondiale).

--
email: lorenzo.cappelletti@email.it
Jabber: lolo@linux.it

Vuoi aiutarci ad avere le descrizioni dei pacchetti Debian in italiano?
http://ddtp.debian.org/