Qualche dubbio su Gucharmap

Luca Ferretti elle.uca@infinito.it
Gio 17 Lug 2003 13:16:41 CEST

On Tue, 2003-07-15 at 21:23, Luigi Maselli wrote:

> si ma io parto giovedì, significa che il 9 agosto vengono prelevate le
> stringhe per GNOME 2.4 oppure c'è ancora un po' di tempo dopo?

No, significa che il 4 agosto è la data dopo la quale non ci dovrebbero
essere modifiche alle stringhe da tradurre, salvo casi eccezionali.

Il che vuol dire che i traduttori hanno tempo fino al rilascio
definitivo per presentare le traduzioni, lavorando su qualcosa che si è
quasi certi non cambi.

La data del rilascio di GNOME 2.4 è il 10 settembre, ma cmq bisogna
tenere presente che il rilascio dei singoli moduli (cioè il giorno in
cui il file tar.gz è preparato e messo online) potrebbe cadere in un
giorno qualsisi precedente a tale data.

Insomma, se il mantainer di gucharmap crede che il giorno 2 settembre il
modulo da lui mantenuto possa essere rilasciato al pubblico in versione
definitiva e se tu traduttore pensi "vabbè, tanto c'è tempo fino al 10"
va a finire che la traduzione (finale, definitiva e corretta) non verrà
integrata se non nel rilascio successivo

Morale: lavorare e committare per tempo :-)

--
Occhi da orientale che raccontano emozioni
sguardo limpido di aprile di dolcissime illusioni

							ds