[HINTING] gnome-control-center-2.2 rev.2

Alessio Dessi alessio.dessi@libero.it
Dom 8 Giu 2003 14:12:48 CEST

Il sab, 2003-06-07 alle 21:54, Emanuele Aina ha scritto:
> Matteo De Luigi aggiustò:

> A me "suggerimenti" non dispiace: altri commenti?

suggerimenti secondo me non va bene,se hinting è un termine tecnico
sarebbe meglio trovare il corrispondente termine tecnico italiano in
mancanza secondo me meglio lasciare il termine inglese,

volendolo tradurre il termine usato dovrebbe suggerire di cosa stiamo
parlando

hinting è uno schema di accostamento dei pixel neri che non segue
semplicemente lo scalamento vettoriale , che nel caso vi font molto
piccoli produrrebbe dei risulatati di bassa qualita', ma che considera
come una posizione diversa possa, combinata con la percezione
dell'occhio umano, far avere al carattere un aspetto migliore, per
questo che viene considerato una sorta di suggerimento, ma mettere
suggerimenti non lo trovo adatto

tenendo conto di quanto sopra

dovendo tradurlo penso che

"Aggiustamento dei caratteri"