gthumb - revisione 5

AlessioDessì alessio.dessi@libero.it
Lun 16 Giu 2003 19:54:42 CEST

Il mer, 2003-06-11 alle 19:05, Francesco Marletta ha scritto:
> Rieccomi a voi con il po di gthumb dopo aver fatto il merge con il nuovo
> pot file (circa una 60 di nuove stringhe).
>
> Per facilitare il lavoro (a voi ma anche a me) ho marcato le nuove
> stringhe come fuzzy (o check) così, se non avete voglia di rivedervi
> tutto il
> file, potete controllare solo queste.
>
> Ciao, Francesco
>
> PS: la traduzione va considerata completa a meno della discussione su
> stretch e brightness-lightness, risolti i quali credo possa considerarsi
> completa.

per quato riguarda stretch ne abbiamo parlato nell'altro thread quindi
non mi ripeto

#: src/gthumb_search.glade.h:17
#, check
msgid "Match a_ll selected categories"
msgstr "Corrisponde a _tutte le categorie selezionate"

per questa stringa non mi piace come viene in italiano ... la traduzione
è questa ma penso che per esprimere questo concetto sarebbe meglio usare

"Deve appartenere a tutte le categorie selezionate"
"Appartiene a tutte le categorie selezionate"

#: src/gthumb_search.glade.h:18
#, check
msgid "Match a_ny selected category"
msgstr "Corrisponde a _qualche categoria selezionata"

"Appartiene almeno ad una delle categorie selezionate"

"Deve appartenere ..."

#: src/gthumb_tools.glade.h:43
#, check
msgid ""
"Use #'s to specify positions used by numeric enumerator. Use * to
insert the "
"original filename. Use ? to insert the image date. Use ! to insert the
image "
"size"
msgstr ""
"Usare i # per specificare le posizioni usate dal numeratore. Usare *
per "
"inserire il nome di file originale. Usare ? per inserire la data "
"dell'immagine. Usare ! per inserire la dimensione dell'immagine"

io metterei cosi'

"Usare i «#» per indicare quante cifre dovranno essere usate per la
inserire la data dell'immagine e «!» per inserirene la dimensione"

il resto mi è sembrato ok

ciao
Alessio