gcalctools (rev 2)

Emilio Anzon pan@linux.it
Ven 20 Giu 2003 07:34:39 CEST

On Fri, Jun 20, 2003 at 12:18:28AM +0200, Stefano Canepa wrote:
> Ciao a tutti,
> 	ho segnato fuzzy le due traduzioni stringhe che proprio non so
> come tradurre per facilitare la vostra ricerca.

io avrei da ridire anche su un ' altra...... :-)

> 	Stefano
cia ste'

> #. Tooltips for each display mode value.
> #: gcalctool/calctool.c:71
> msgid "Set display type to engineering format"
> msgstr "Imposta la modalità di visualizzazione ingegneristica"

capisco che diventa estremamente lungo ma la "visualizzazione
ingegneristica" non e' che mi convinca molto! sembra che "il modo" in
cui si visualizza abbia dell'ingegnere ;-) invece e' solo il "formato"

> #: gcalctool/calctool.c:72
> msgid "Set display type to fixed-point format"
> msgstr "Imposta la modalità di visualizzazione senza decimali"

fixed-point mica vuol dire "senza" decimali! ma con un numero-fisso di
decimali!!

> msgid "Clear displayed value and any partial calculation"
> msgstr "Cancella in valore visualizzato e ogni calcolo parziale"
s/in/il/

> #: gcalctool/mp.c:1026
> #, fuzzy
> msgid "*** FLOATING-POINT OVER/UNDER-FLOW IN MPCMD ***\n"
> msgstr "*** FLOATING-POINT OVER/UNDER-FLOW IN MPCMD ***\n"
msgstr "*** VIRGOLA-MOBILE FUORI DALLA GAMMA DEI VALORI IN MPCMD ***\n"

non e' che mi piaccia granche' come trad. !

\Emilio
--
GnuPG Key fingerprint = 7AB2 259D C7F7 E26C 25AE  C5DD F9F8 7D71 F43D 2E0E

The Bible is not my book, and Christianity is not my religion.  I could never
give assent to the long, complicated statements of Christian dogma.
        -- Abraham Lincoln