Problema con applicazioni per gnome?

Lorenzo Cappelletti lorenzo.cappelletti@email.it
Sab 21 Giu 2003 15:44:46 CEST

venerdì 20 giugno alle 17:05, Luca Ferretti ha scritto:

> Il gio, 2003-06-12 alle 22:16, Lorenzo Cappelletti ha scritto:
>
> Yeepp! Mi era rimasta tra le bozze... spiacente molto...

Non preoccuparti, l'importante è che tu mi abbia risposto.

> ???? Eh? Correggimi se sbaglio, ma a parte le librerie GTK+ (peraltro
> della serie 1.x) e forse guile non mi pare che gnucash usi altro di
> GNOME. O forse sì?

Io vedo che la versione 1.8.4, tra l'altro, dipende da: bonobo,
guile-1.6-libs, libgdk-pixbuf-gnome2, libglade-gnome0, libgnome32,
libgnomeprint15, bgnomesupport0, libgnomeui32, oaf.

> Boh, ho lanciato gnucash fornito con la mia distro da un terminale e non
> appare niente. Mi pare anche strano come problema. Per quanto ne so, se

Che versione stai usando?  Io ho la 1.8.4 dalla unstable di Debian.
Lo stesso problema lo ha riscontrato uno dei sviluppatori di GnuCash.

> io uso la voce dello stock nel codice, cioè ad esempio metto nella
> funzione una macro GNOME_MENU_VIEW al posto di _("_View"), allora la
> relativa voce non compare affatto nel po, cosa peraltro ovvia e
> auspicabile.
>

> Non è che il "Visualizza" che tu traduci appare da un'altra parte
> rispetto a quella che credi?

In effetti è riportato da due parti

# messages-i18n.c:303
#: src/gnome/glade/register.glade:233
#, fuzzy
msgid "_View"
msgstr "_Visualizza"

Però di assicuro che, da quando è fuzzy, alcuni inconvenienti non si
presentano più.

> Cioè, stai dicendo che pensano di portarlo a GTK2? Grande, avevo letto
> il contrario!

Mah, così mi ha detto quello sviluppatore che ti citavo prima... cmq
pensavo fosse un passaggio obbligato per tutti quelli che hanno
sviluppato un programma per GNOME, no?

Per ora ho aggirato il problema mettendo in fuzzy tutti quei messaggi
che sono già tradotti (non sono molti) ed ho aggiunto una nota in cima
al file.

Grazie mille cmq!

--
email: lorenzo.cappelletti@email.it
Jabber: lolo@linux.it

Vuoi aiutarci ad avere le descrizioni dei pacchetti Debian in italiano?
http://ddtp.debian.org/