Epiphany - revisione 1

AlessioDessì alessio.dessi@libero.it
Lun 30 Giu 2003 15:46:25 CEST

Il dom, 2003-06-29 alle 00:01, Francesco Marletta ha scritto:

> la preferenza che si occupa del charset etc

non sono convinto che vada bene .. ma ora non mi viene in mente altro
... ci penso ...

> si, può andare

non so ... a  me invece non mi convince.

sarebbe + corretto "Riconoscimento automatico della codifica:" ma è
troppo lungo, comunque codifica automatica non ha lo stesso significato
della stringa originaria

> vediamo come la posso sistemare ...
>
> che ne pensi di
> "Se la connessione ad internet lo richiede, impostare il proxy nella
> opportuna finestra di configurazione del desktop" ???

che ne dici invece di

"Se necessario, impostare il Proxy (da usare) nelle/dalle «Preferenze
del desktop»."

la traduzione è corretta ma non so perchè non mi piace

ecco alcune proposte anche se a dire il vero non mi entusiasmano nemmeno
queste ma forse vanno meglio

"Segnalibri speciali"
"Segnalibri avanzati"
"Segnalibri intelligenti"
"Segnalibri attivi"

> ops, vero, cambiato in "la ricerca"
>
> ma cosa c'è di non chiaro in quello scritto dopo?

mi sta venendo il dubbio che gli smart bookmark di epiphany siano
diversi da quelli di galeon ... confermi?

anche secondo me meglio così

> mi sa che mi devo stampare il file con gli acceleratori concordati

poi faxamene una copia ;-)

creatori proprio non mi piace ... :-)

accontentami metti autori

> e che ci possiamo fare?
>
> ma a me non piace molto "ringraziamenti", dato che in quella finestra
> non viene ringraziato nessuno, siamo noi semmai a dover ringraziare
> coloro che sono ivi scritti.
>
> Se prendo il dizionario trovo:
>
> 	credit: credito, fiducia, onore, reputazione
>
> che mi fa venire in mente le seguenti:
>
>  - mostra i crediti dei creatori ...   <-- schifosissimo
>
>  - Fa gli onori ai creatori....        <-- ci si può lavorare, no?
>
> Apriamo un thread?

buona idea ...

> tipo: apre la finestra per modificare i segnalibri?

anche

"Apre la finestra [di|per la] modifica dei segnalibri"

> ho messo "... il manuale sul browser"

s/sul/del

> non male... anche se spinner indica qualcosa che ruota... non so. altri
> suggerimenti?

io sono dell'idea di lasciarlo in inglese

ciao
Alessio