Un Consiglio

Gianluca Sartori tp@lists.linux.it
Tue Mar 4 14:51:01 2003

> Concludendo, se non si era ancora capito, la mia conclusione =E8 che
> sarebbe meglio
>=20
> thumbnail --> miniatura.
>=20
> Oltre alle motivazioni addotte, posso indicare anche il fatto, lo so
> circostanziato e personale, ma comunque da gestire, che nelle future
> versioni di nautilus il termine thumbnail sar=E0 attribuito anche ai
> provini dei file video.... direi che l'immediatezza delle=20
> comprensione =E8
> giocata per sempre ;-)

Sto iniziando ad entrare nell'ottica di Francesco. Ad ogni modo ritengo =
che provino sia davvero poco comprensibile, non solo ad un illetterato =
del picc=EC, ma a chiunque non sia del campo fotografico al quale =
"provino" sembra venire attribuito. Concordo con "miniatura". Se dei =
video poi verr=E0 eseguita una miniatura animata =E8 ancora meglio =
(sarebbe a tutti gli effetti IL video in miniatura (niente creazione di =
file distinti (che poi non capisco all'utente che importa)))

Gianluca
=20