[GnuCash] Fixed-Loan: ARM

_Cri_ tp@lists.linux.it
Sun Mar 9 22:12:22 2003

On Thu, Mar 06, 2003 at 10:30:59PM +0100, Lorenzo Cappelletti wrote:
> Stiamo parlando di prestiti a tasso fisso.  C'è un elenco da cui
> scegliere il numero di pagamenti annui.  Cosa indica ARM in questo
> contesto?

Adjustable Rate Mortgage = mutuo a tasso variabile

"3/1", "5/1" ecc invece si riferisce ai mutui misti: significa che per i
primi 3 o 5 anni del mutuo il tasso e' fisso, poi diventa variabile nei
restanti anni. Sinceramente non so se in italiano si usa una formula
sintetica tipo "3/1 anno" (posso provare a chiedere a qualche amico
esperto di finanza...)

Cri

--
[  GLUX! - http://www.lecco.linux.it  -  irc.eu.freenode.net -> #glux  ]
[    Signed / encrypted mail welcome  -  GPG/PGP Key-Id: 0x943A5F0E    ]