Caratteri accentati

Matteo De Luigi tp@lists.linux.it
Mon Mar 10 15:06:01 2003

On Mon, Mar 10, 2003 at 02:35:15PM +0100, Gianluca Sartori wrote:

> Non capisco. Quale facilità ho nell'avere stringhe di 72 caratteri invece di un'unica stringa auto-wrappata?

Chi cita deve spezzare a mano le righe per mettere il carattere ">"
prima di ogni nuova riga. Tu devi solo cambiare un'impostazione una
volta per tutte, chi ti risponde, invece, deve fare una riformattazione
manuale ogni volta che deve citare.

> Si, ma siamo nel 2003, chi utilizza MUA a linea di comando ne
> utilizzi almeno uno con il word-wrap automatico. E' come chiedere
> agli autori di siti web se per cortesia creano l'equivalente ASCII-Art
> delle immagini presenti così anch'io che utilizzo lynx per navigare
> posso godermi le pagine... cerchiamo di essere realisti...

Ti scrivo da un MUA testuale e ti assicuro che il problema non è nella
lettura. Il punto è che nel 2003 è ancora considerata buona educazione
impostare la lunghezza di riga a 72 caratteri (fai una ricerca sul web
se non ci credi...)

Concordo che pretendere l'ASCII art nei siti web è eccessivo, però
non è un caso che il tag "ALT" sia *RICHIESTO* dallo standard.

--
Matteo De Luigi

Vuoi aiutarci ad avere le descrizioni dei pacchetti Debian in italiano?
http://ddtp.debian.org