Caratteri accentati

Francesco Potorti` tp@lists.linux.it
Mon Mar 10 19:21:02 2003

>Non capisco. Quale facilità ho nell'avere stringhe di 72 caratteri
>invece di un'unica stringa auto-wrappata?

72 caratteri è lo standard per i messaggi di posta elettronica e news, è
un limite normalmente considerato adatto, usato per default da molti
programmi, credo sia citato in tutti i documenti sulla netiquette.

La ratio è quella che è sstata detta sulle risposte.  Non tutti hanno o
usano l'accapo automatico.  Io per esempio no.

>Si, ma siamo nel 2003, chi utilizza MUA a linea di comando ne utilizzi
>almeno uno con il word-wrap automatico. E' come chiedere agli autori di
>siti web se per cortesia creano l'equivalente ASCII-Art delle immagini
>presenti così anch'io che utilizzo lynx per navigare posso godermi le
>pagine... cerchiamo di essere realisti...

Io sono reale :-)

Agli autori di siti web si chiede di mettere un ALT= nelle immagini, a
chi scrive in posta elettronica si chiede di non abilitare l'accapo
automatico nel testo.