miniatura e provino

Salvo Isaja tp@lists.linux.it
Wed Mar 12 09:00:02 2003

> No.  I formati gif e png (e forse anche altri) permettono di separare le
> informazioni relative ai diversi livelli di dettaglio di un'immagine,
> mettendo per prime quelle (più piccole) relative al dettaglio più
> grossolano, e così via.  Tipicamente si usano da due a quattro livelli.
> Un navigatore che scarica una simile immagine in tempo non trascurabile
> può visualizzare l'immagine man mano che la riceve, aumentando via via
> il dettaglio.  L'immagine visualizzata con il dettaglio più grossolano è
> un'anteprima (a dettaglio ridotto) dell'immagine finale.

Che io sappia, l'immagine che viene visualizzata è sempre la stessa, ma in
modo interlacciato. E' anche vero che GIF supporta più immagini per file, ma
non mi risulta che questa funzionalità sia usata come dici tu. Direi che
anteprima in questo contesto non ci azzecca proprio niente.
Add this to your signature, if you think it is important
                       N O   W A R ! ! !