miniatura e provino

Salvo Isaja tp@lists.linux.it
Wed Mar 12 19:00:30 2003

> Non ho capito cosa vuoi dire.  Comunque quel che succede è ciò che ho
> spiegato sopra.

Dico che quella che chiami "anteprima" non è un'immagine a parte, ma
sempre la stessa, gli stessi byte, ma con le righe prese una ogni otto a
partire dalla prima, una ogni otto a partire dalla quarta, una ogni
quattro a partire dalla terza e infine una ogni due a partire dalla
seconda. E quindi non è un'anteprima, è lei stessa.

> Non c'entra in questo contesto, sto parlando di una sola immagine.

E allora (per il GIF, beninteso) non funziona come dicevi tu.

> Per favore, prima di esprimere opinioni tecniche, ognuno si informi,
> risparmieremo tempo tutti.  I dettagli sono, per esempio, su:
>  <http://www.graphicswiz.com/png/spec/PNG-DataRep.html>

<http://www.graphicswiz.com/png/spec/PNG-Rationale.html#R.Interlacing>

<http://www.graphicswiz.com/png/spec/PNG-Decoders.html#D.Progressive-dis
play>

Non esprimo opinioni tecniche, esprimo fatti.
E parlavo del GIF, visto che non conosco bene i dettagli del PNG.

> Io direi di sì.  L'immagine a bassa risoluzione visualizzata
> inizialmente è un'anteprima dell'immagine a risoluzione piena.

Per il GIF non c'è nessuna immagine a bassa risoluzione.
A meno che non lavori con più immagini per file, ma non mi risulta che
venga fatto per lo scopo che dici tu, per cui invece si usa
l'interlacciamento.

Ciao,
_
Add this to your signature, if you think it is important
                       N O   W A R ! ! !