rox: tradurre le espressioni di ricerca?

Matteo De Luigi tp@lists.linux.it
Wed Mar 19 17:51:28 2003

On Wed, Mar 19, 2003 at 04:31:41PM +0100, Yuri wrote:

> L'ultima cosa: nello strumento per cercare i file, rox permette di tradurre
> anche le espressioni di ricerca. Io sarei dell'idea di lasciarle come in
> originale, però vorrei sentire la vostra opinione. Faccio alcuni esempi.
>
> isdir 'ciao*'		(trova le directory che iniziano per ciao)
> isreg 'dati*' size > 50kb		(trova un file regolare che inizia
> per dati e ha dimensione superiore a 50 Kb
>
> Rox dà la possibilità di "inventare" una sintassi italiana: la cosa però
> mi lascia perplesso... mi piacerebbe sapere la vostra opinione.

Anche secondo me è una cosa che lascia perplessi, ma se l'autore ha
previsto questo, significa che nelle sue intenzioni è la cosa giusta
da fare e che l'unico motivo per cui non l'ha fatto è che non sa
l'italiano. Qui è dove noi entriamo in gioco per dargli una mano.

--
Matteo De Luigi

Vuoi aiutarci ad avere le descrizioni dei pacchetti Debian in italiano?
http://ddtp.debian.org