gnomemeeting.po rev.3

Luca Ferretti tp@lists.linux.it
Wed Mar 19 18:55:38 2003

Il mar, 2003-03-18 alle 16:10, Alessio Dessi ha scritto:
>=20
> che ne dici se metto cosi' ?
>=20
> msgstr ""
> "Se abilitato, GnomeMeeting riprodurr=E0 un suono alla ricezione di una "
> "chiamata in ingresso (il suono =E8 selezionabile nella sezione audio
> delle preferenze del "
> "desktop)"
>=20

Pi=F9 chiaro di cos=EC :-)

>=20
> history veramente e' storia=20
> mentre chronology e' cronologia
>=20

In gergo informatico, ovvio :-)

> nonostante cio' sono d'accordo che spesso history e' usato con un
> significato affine a quello di cronologia
>=20
> lo so ... ma cronologia dei messaggi non mi piace .. forse per altre
> stringhe puo andar bene ma non qui secondo me
>=20
> lo scopo di questi box e' quello di avere una sorta di log dei messaggi
> di gnomemeeting
>=20

Io lo capirei ;-) Boh, vedi tu, considera anche che in fondo il
concetto/metafora di cronologia =E8 gi=E0 + o - noto a chi abbia usato un
browser, quindi l'uso dello stesso termine per una funzionalit=E0 simile
facilita l'apprendimento.

> sto usando questa versione del file po e tutto funziona
>=20

Ovvio, col file po non si modifica/traduce il valore della chiave, ma la
sua descrizione :-)

> infatti le chiavi sono numeriche queste sono solo le stringhe associate
> al valore numerico
>=20

??????? Ma siamo pazzi? Cio=E8 non noi, gli sviluppatori. Nel messaggio ci
sono solo le stringhe, come ca&&o escono fuori i numeri? Me li invento
dicendo Off=3D0 e poi aumento di uno ad ogni grado?

> ehmm mi sa che hai parlato troppo presto dovevi aspettare la mia
> risposta :-)
>=20

Bhe, qualcosa di errato c'=E8: se sono chiavi numeriche avrebbero dovuto
scrivere "impostare la chiave a 0 (off), 1 (low)..."

>=20
> anche questa funziona :-) con la traduzione
>=20

A me pare assurdo..... Magari il programma funziona solo perch=E8 trovando
un valore di chiave non accettabile usa quello di default.

>=20
> perche' quando troviamo qualcosa che funziona come dici tu non lo
> segnaliamo agli sviluppatori come bug in quanto impedisce una traduzione
> completa del programma .. mi sembra che l'autore di gnomemeeting abbia
> trovato una soluzione migliore di quella degli sviluppatori di nautilus
> ..senzaa nulla tgliere a loro ... sicuramente avendo a che fare con un
> software molto + complesso non perdono tempo ad affinare questi dettagli
> anche se alla fin dei conti ci vorrebbe poco
>=20

Io me ne accerterei con lo sviluppatore di gm: d'altro canto dove
sarebbero definite le traduzioni dei valori (non delle descrizioni short
e long) delle chiavi?

--=20
L'ironia di questa mail =E8 a cura di "Microsoft Allegria".

=C8 vietato citare verbalmente e quotare ogni frase ritenuta divertente.=20