Luca Ferretti tp@lists.linux.it
Mon Mar 24 12:48:43 2003

Il sab, 2003-03-22 alle 16:11, Fabrizio Stefani ha scritto:
>=20
> Non sono daccordo.
> Le traduzioni devono essere facili da capire tanto quanto lo sono
> i testi originali. Cosa non facile da ottenere, ma bisogna provarci.
> Il buon traduttore =E8 trasparente.
>=20

Posso precisare per evitare incomprensioni?

"La versione in italiano di un programma deve essere compresibile a un
madrelingua italiano tanto quanto la versione inglese lo =E8 ad un
madrelingua inglese"

Va da se che quelle che a noi possono sembrare frasi errate, strane,
incomprensibili, magari lo sono solo in funzione delle nostra limitata
conoscenza dell'inglese.

--=20
L'ironia di questa mail =E8 a cura di "Microsoft Allegria".

=C8 vietato citare verbalmente e quotare ogni frase ritenuta divertente.=20