zenity rev 2

Luca Ferretti tp@lists.linux.it
Sun Mar 30 15:36:01 2003

On Sat, 2003-03-29 at 17:26, Stefano Canepa wrote:=20
> : #: src/main.c:127
> : msgid "Display calendar dialog"
> : msgstr "Mostra un dialogo con il calendario"
> :=20
> : secondo me dialog qui non e' dialogo ma e' finestra di dialogo ... o
> : semplicemente finestra ...=20
> :=20
> Io preferisco dialogo. E lo lascer=F2 cos=EC. Se poi altri mi criticheran=
no
> oppure mi verr=E0 portata l'evidenza che l'uso comune =E8 finestra di
> dialogo allora modificher=F2.
>=20
Se ne era parlato tempo fa su gnome-i18n. Si era concluso che il nome
"ufficiale" sarebbe stato "Finestra di dialogo", ma che magari l'uso del
semplice "dialogo" era possibile. Dovrei per=F2 ricontrollare.

> : #: src/main.c:199
> : msgid "Display text information dialog"
> : msgstr "Mostra un dialogo di informazione"
> :=20
> : Io metterei=20
> : "Mostra una finestra informativa"
>=20
> Non mi piace.
>=20

in ambo i casi mancherebbe "text" anche che se non so che ci stia a fare

> : #: src/main.c:208
> : msgid "Display warning dialog"
> : msgstr "Mostra un dialogo di attenzione"
> :=20
> : metterei
> : "Mostra una finestra di avviso"
>=20
> Fatto.
>=20

o anche di allerta. Anzi, meglio di allerta, visto che l'originale =E8
warning.

Le finestre di avviso sono quelle con la lampadina, di allerta quelle
con punto interrogativo. Controlla quale sia e regolati.

> : #: src/main.c:190
> : msgid "Display question dialog"
> : msgstr "Mostra un dialogo di domanda"
> :=20
> : metterei
> :=20
> : "Mostra una finestra di conferma"
> :=20
> : In fondo  apre una finistra dove ti fa una domanda e tu puoi rispondere
> : si o no ...=20
>=20
> Mi hai convinto, inizialmente non lo ero.
>=20

Buono, lo ufficializziamo.

> : #: src/main.c:667
> : msgid "Gtk+ debugging flags to set"
> : msgstr "Flag per debugging Gtk+ da attivare"
> :=20
> : v.s
> :=20

E poi non =E8 "GTK+"?

> : #: src/zenity.glade.h:11
> : msgid "Progress"
> : msgstr "Progresso"
> :=20
> : qui dovresti vedere dove appare a naso direi pero' che e' molto
> : probabile che non vada bene prograsso ... magari avanzamento o qualcosa
> : del genere
> :=20
> La barra =E8 di progresso.
>=20

Bruttino, e poi il progresso =E8 un'altra cosa.
Al massimo progressione.

cmq mi pare che avanzamento sia migliore, per lo meno + chiaro ed
armonioso. A conferma il mio vocabolario EN-IT, che ho consultato senza
approfondire, non riporta affatto progressione o simili

--=20
L'ironia di questa mail =E8 a cura di "Microsoft Allegria".

=C8 vietato citare verbalmente e quotare ogni frase ritenuta divertente.=20