gThumb - revisione 2

Francesco Marletta tp@lists.linux.it
Mon Mar 31 16:51:01 2003

Il 31 Mar 2003 15:58:29 +0200
Luca Ferretti ha scritto:

>=20
> Potrebbe anche essere una distrazione dell'originale
>=20
>=20
> tp@lists.linux.it

distrazione fu!

>=20
>=20
> In effetti ora in nautilus c'=E8 "Vedi come icone" e "Vedi come lista",
> ma forse =E8 un retaggio delle vecchie traduzioni, anche se mi piaceva
> l'idea di vista che suggeriva.=20
>=20
> Che dite? "Vedi come .." o "Mostra come .." ?

mmm
bella lotta... non so scegliereeeee uffa

>=20
>=20
> Mi pare che l'acceleratore fosse la p.

controllo

>=20
> D'altro canto nei due file xml ci dovrebbero essere i ...
>=20
> Segnalalo come bug (HIG)

ok!

>=20
>=20
> Suggerimento? "Capovolge .."?

controllo

>=20
>=20
>=20
> s/frame/fotogramma

ok

>=20
>=20
> %-d %d %Y, %k.%M

ok

>=20
>=20
> le proprie immagini

ok

>=20
>=20
> ??? Collezione, semmai. Biblioteca =E8 un particolare insieme di libri,
> e qui si parla e si gesticono immagini

Ma collezione =E8 collection, non library, mi sa che scrivo all'autore e
gli chiedo delucidazioni

>=20
>=20
> "attendere prego" mi sa molto di nonno multimediale, ma io sono
> malato.

ma aggiunge un pizzico di umore :)

>=20
>=20
>=20
> %-b=20

ok

>=20
>=20
> %-b [..]%k.%M

ok

>=20
>                   ^^

ops
vero =E8

>=20
>=20
> "Eliminazione di .."? Mi pare che abbiamo quasi sempre tradotto delete
> con eliminare.

verifico

>=20
>                                               ^^^^

quando di meno, quando di pi=F9 :) lo tolgo subito

>=20
>=20
> Bibioteca a parte, un po' di perfezionismo: mi pare che ci siano
> alcune in cui c'=E8 "[...]. Proseguire?" altre con "[...], proseguire?"
>=20
> Uniformare, avendone voglia e tempo?

uniformer=F2

>=20
>=20
> Per me "mostrare la documentazione" =E8 + carino

ma non =E8 la stessa cosa

>=20
>=20
>=20
> "Copia", ma mi pare te l'abbiano gi=E0 scritto
>=20
>=20
> Propriet=E0 di =AB%s=BB [o "%s"]

ok (cmq la seconda)

>=20
>=20
> dell'immagine?

Ho dimenticato di aggiungere la spiegazione: allora questo testo viene
mostrato in un riquadro di anteprima, e mettendo "Didascalia
dell'immagine" una parte del testo finiva a capo, e siccome era brutto a
vedersi l'ho tolta! Cmq fidati che si capisce benissimo tutto!

>=20
>=20
> Aggiunge? forse =E8 commento

si, mi sa di si

>=20
>=20
> questa immagine

serve questa precisione?

>=20
>                  ^^^

ops

>=20
>=20
> Magari pure questi sono suggerimenti?

lo sono -> va, giusto?

>=20
>=20
> Credo che in italiano si usi il plurale

mmmm
vero =E8!

>=20
>=20
> nel cestino

si, gi=E0 fatto!

>=20
>=20
> O "Successivo/a" ?

sistemo

>=20
>                                    ^^^^^^^^^^
>=20
Ho fatto il merge con il po head e alcune cose sono sballate
Mah!

>=20
> o Precedente ?

si, sistemo
>=20
>=20
> fotogramma

ok

>=20
>=20
> Mi pare che si fosse stockato come "Su"

ok

>=20
>=20
> In nautilus c'=E8 "S_vuota cronologia". Che te ne pare?

Non lo so... in effetti svuota va bene per un contenitore (come lo =E8 il
cestino) ma per la cronologia non saprei...

>=20
>=20
> Ci si pu=F2 far nulla?

ci penso su... Revert sarebbe Ritorna che =E8 pure peggio, o no?

>=20
>=20
> "Modalit=E0 sovrascrittura:"?

si

>=20
>=20
> impostare (=E8 preferenza, no)

si =E8 preferenza, ma =E8 la label di un pulsante che se premuto inserisce
in un campo di testo il valore della directory corrente, per questo non
ho usato l'infinito!

>=20
>=20
> Preferenze di gThumb

ok

>=20
>=20
> Avanzamento della ricerca

si ok

>=20
>=20
> Riga di comando

si =E8 scelto riga? ok!

>=20
>=20
> accanto alle icone

ok

>=20
>=20
> Se sono i titoli delle fineste non mi piaccono molto con quel trattino
> in mezzo. Si potr=E0 fare qualcosa?

chiedere all'autore?

>=20
>=20