rox: tradurre le espressioni di ricerca?

Yuri tp@lists.linux.it
Mon Mar 31 18:27:01 2003

Il giorno Wed, Mar 19, 2003 at 07:19:55PM +0100, Luca Ferretti ha scritto:
> Sarebbe carino, anche se in effetti non mi pare sia molto facile... non
> so... quanta gente usa Rox?

qui dentro mi pare solo io... Cmq visto che la maggioranza è per tradurre
le espressioni di ricerca di rox, ecco qui:  (vedere anche esempi sotto)

"And"	"e"
"Not"	"non"
"system" "sistema"
"prune"  "esclusa" (cioè esclude una directory dalla ricerca)
"After"  "dopo"
"Before" "prima"
"IsReg"  "regolare" o "reg"? (vedere esempi sotto)
"IsLink" "link"
"IsDir"  "dir"
"IsChar" "char"
"IsBlock" "block"
"IsDev"   "dev"
"IsPipe"  "pipe"
"IsSocket" "socket"
"IsDoor"  "door"
"IsSUID"  "SUID"
"IsSGID"  "SGID"
"IsSticky" "sticky"
"IsReadable" "leggibile"
"IsWriteable" "scrivibile"
"IsExecutable" "eseguibile"
"IsEmpty"  "vuoto"
"IsMine"   "mio"
"Now"   "adesso"
"Byte" "byte"
"Bytes" "byte"
"Sec" "sec"
"Secs" "sec"
"Min" "min"
"Mins" "min"
"Hour" "ora"
"Hours" "ore"
"Day"  "giorno"
"Days" "giorni"
"Week" "settimana"
"Weeks" "settimane"
"Year" "anno"
"Years" "anni"
"Ago"  "fa"
"Hence" "daora"
"atime" "accesso"
"ctime" "cambiato"
"mtime" "modificato"
"size" "dimensione" o "dim" che è più corto?
"inode" "inode"
"nlinks" "nlink"
"uid" "uid"
"gid" "gid"
"blocks" "blocchi"

vediamo un po' qualche esempio:

'd*' isreg mtime before 1 min ago		diventa:
'd*' regolare modificato prima 1 min fa		cioè:
cerca tutti i file regolari che iniziano per d e che sono stati modificati
prima di un minuto fa.

'z' prune, islink
'z' esclusa, link
trova tutti i collegamenti escludendo dalla ricerca la directory z

'd*' isreg size > 5MB
'd*' reg dim > 5MB

Commenti?
--