Totem : dubbi di traduzione

Luca Ferretti tp@lists.linux.it
Sun May 18 11:18:01 2003

Il sab, 2003-05-17 alle 14:15, Davide Patti ha scritto:

> #: data/playlist.glade.h:2
> msgid "Repeat Mode"
> msgstr "Riprodurre ripetutamente"

o anche "[Abilita]|[modalità] ripetizione"

> #: data/totem.glade.h:16
> msgid "<b>Optical Device</b>"
> msgstr "<b>Dispositivo di lettura CD/DVD</b>"

mi sa che è l'unica

> #: data/totem.glade.h:46
> msgid "Open _Location..."
> msgstr "Apri _Posizione..."

Sì, usando posizione (minuscolo, intendo)

> #: data/totem.glade.h:72
> msgid "Skip to a specific time"
> msgstr "Vai ad un istante specifico"

Passa o salta secondo me è meglio.

> #: data/totem.glade.h:82
> msgid "Toggle _Aspect Ratio"
> msgstr "_Attiva/Disattiva mantenimento proporzioni"

Non ho mai capito a che cavolo serva, comunque mi pare corretto, pur se
lunghetto :-(

> #: src/totem.c:3169
> msgid ""
> "Could not initialise the thread-safe libraries.\n"
> "Verify your system installation. Totem will now exit."
> msgstr ""
> "Impossibile inizializzare le librerie per il supporto ai thread.\n"
> "Verificare le impostazioni di sistema. Totem verrà  chiuso."

Non proprio. Primo sono le thread-safe: o le lasci così o qualcosa come
"supporto sicuro ai thread", ma non sono molto sicuro.

Secondo, il secondo periodo è "Verificare l'installazione del sistema".

Terzo: c'è uno spazio in più dopo in "verrà"

--
Occhi da orientale che raccontano emozioni
sguardo limpido di aprile di dolcissime illusioni

							ds