gok.po rev.1

Emanuele Aina tp@lists.linux.it
Sun May 18 16:03:31 2003

Luca Ferretti gongolò:

> Redattore..... che figata....

(Non ho ancora avuto l'ispirazione di rivedere le parti che hai
pubblicato, ma prima o poi le rileggo... :)

> Avete presente cosa è gok? GNOME ON-SCREEN KEYBOARD. Io direi "tastiera
> di composizione"

Per me va bene.

> Credo che tocchi considerare sempre il target. Cioè utenti con
> disabilità motorie che non possono usare la normale tastiera. Insomma,
> per quello che ho visto di gok ci sono un sacco di opzioni relative a
> quando considarare il clic sul pulsante come pressione di un tasto. Per
> ora direi di lasciare key averanging, poi si vedrà (PS a livello di
> stringhe mi pare che faccia parecchio schifo, se verrà incluso in GNOME
> mi sa che verranno cambiate....)

Aggiudicato.

> Ritorno,

Altre idee?

> mmmmmhhhh il che vorrebbe dire che, per quanto ne ho capito provandolo,
> il pulsante/tasto dovrebbe essere attivato (quindi premuto) lasciando
> sostare il puntatore sopra il pulsante....

Esatto.

> "Attivare predizione dei comandi"?

Diventerebbe "Attivare il suggerimento dei comandi".

> Con il programma sott'occhio: "Dimensione e spaziatura tasti" sarebbe
> ottimo in italiano....

Perfetto.

> Non s'era detto di tradurlo come "assistente"?

Può essere, ma la mia memoria talvolta vacilla... :)

> Elaborazione ?

Per me, va bene.

> Anche sono "Interfaccia" IMHO mi sa che appare in condizioni di spazio
> 'ristretto': si rischia che altri pulsanti diventino lunghi come
> questo...

Osservazione sensata. Per me lasciare solo "Interfaccia" va più che bene.

> O anche solo "Eliminare questa ..."

Sì.

>                   ^^^
>
> ??? "Usare GOK per il login" ???