gtk-2.2 - 6 fuzzy string da revisionare

Alessio Dessi tp@lists.linux.it
Wed May 21 19:21:01 2003

Vediamo se riusciamo a tradurre un po delle stringhe che avevo marcato
fuzzy

1)

#: gdk-pixbuf/gdk-pixbuf-io.c:1004
#, c-format
#, fuzzy
msgid "Failed to open '%s' for writing: %s"
msgstr "Impossibile aprire «%s» in scrittura: %s"

che ne dite di
"Impossibile aprire «%s» per scrivere: %s"

oppure

"Impossibile scrivere %2$s in «%1$s»"

2)
#: gdk-pixbuf/io-gif.c:1252
#, fuzzy
msgid "GIF image has no global colormap, and a frame inside it has no
local colormap."
msgstr "Immagine GIF senza colormap globale e un fotogramma interno
senza colormap locale."

che ne dite di:

"Immagine GIF priva di colormap globale e in un fotogramma interno manca
la colormap locale."

3)
#: gdk-pixbuf/io-tga.c:217
#, fuzzy
msgid "Can't allocate temporary IOBuffer data"
msgstr "Impossibile allocare i dati 'IOBuffer' temporanei"

questa mi sembra che vada bene ora non ricordo perchè l'avessi marcata
... voi cosa ne pensate?

4)
#: gtk/gtkalignment.c:121
#, fuzzy
msgid "Horizontal scale"
msgstr "Proporzioni orizzontali"

anche questa a me sembra vada bene ... che ne dite ?

5)
#: gtk/gtkalignment.c:130
#, fuzzy
msgid "Vertical scale"
msgstr "Proporzioni verticali"

vs

6)
#: gtk/gtkaspectframe.c:130
#, fuzzy
msgid "Force aspect ratio to match that of the frame's child"
msgstr "Forza le proporzioni in modo da corrispondere a quelle del frame
figlio"

che ne dite di

"Forza il rapporto tra le dimensioni orizzontale e verticale in modo che
corrisponda a quello del figlio del frame"

spero vivamente che il fatto di aver messo solo 6 stringhe incoraggi
quante + persone possibile a partecipare alla revisione

se anche questo non funziona mi rassegnero a discutere sempre con i
soliti volenterosi :-)

vabbe

grazie in anticipo a tutti coloro che parteciperanno

ciao
Alessio