gtk-2.2 - 6 fuzzy string da revisionare

Alessio Dessi tp@lists.linux.it
Thu May 22 08:12:01 2003

Il mer, 2003-05-21 alle 22:15, Stefano Canepa ha scritto:
> Wednesday 21 May 2003, alle 19:18, Alessio Dessi:
> : Vediamo se riusciamo a tradurre un po delle stringhe che avevo marcato
> : fuzzy
> :
> Non faccio parte dei soliti volenterosi visto che partecipo
> saltuaramente alle discussioni ma eccomi qua.

invece ti sbagli ... :-) io ti considero tra le persone che partecipano,
certo quando si hanno molto cose da fare al di fuori del nostro
"piccolo" (?) gruppo di traduttori se ci si trova di fronte dei poi da
revisionare  anche solo di qualche centinaia di stringhe, nonostante si
voglia contribuire, ci si scontra con il fatto che la revisione richiede
comunque un bel po di tempo, e determinazione :-), se non ricordo male
sei stato il mio primo revisore con GM, e le alternative sono frazionare
la revisione come avevi fatto tu  o non revisionare

mettendo pochissime stringhe spero che i traduttori che non partecipano
mai esprimano la loro opinione, secondo me son cosi' poche che chi non
partecipa non ha + scuse e sono due le cose: ha abbandonato il gruppo
(magari per qualche mese ... ma .. chissa), oppure e' fondamentalmente
pigro ... peggio di me :-)

sono proprio curioso di vedere quanti dei traduttori presenti nella
pagina dei traduttori sono effettivamente attivi .. almeno un po'

magari si potrebbe chiedere ad Alessio F. La lista di coloro che hanno
madato email per fare il committ dei po negli ultimi 3 mesi
> [...]
> : #, fuzzy
> : msgid "GIF image has no global colormap, and a frame inside it has no
> : local colormap."
> : msgstr "Immagine GIF senza colormap globale e un fotogramma interno
> : senza colormap locale."
> :
> : che ne dite di:
> :
> : "Immagine GIF priva di colormap globale e in un fotogramma interno manca
> : la colormap locale."
> :
> Non mi piace la l'originale è veramente criptica per cui la darei buona.

ok anche a me non mi entusiasma :-) ma penso il sisgnificato sia giusto

> : 3)
> : #: gdk-pixbuf/io-tga.c:217
> : #, fuzzy
> : msgid "Can't allocate temporary IOBuffer data"
> : msgstr "Impossibile allocare i dati 'IOBuffer' temporanei"
> :
> :
> : questa mi sembra che vada bene ora non ricordo perchè l'avessi marcata
> : ... voi cosa ne pensate?
>
> Io metterei i doppi apici (") poi va bene.

ok ... ho usato i singoli apici quando dovevo commentare tipi di dati i
nomi dei widget preferisci i doppi apici per un motivo particolare o è
una questione di gusto personale?

> [...]
> : msgstr "Forza le proporzioni in modo da corrispondere a quelle del frame
> : figlio"
> :
> : che ne dite di
> :
> : "Forza il rapporto tra le dimensioni orizzontale e verticale in modo che
> : corrisponda a quello del figlio del frame"
> :
> La traduzione corretta è la seconda ma usare il verbo forzare non suona
> benissimo.
> Ora però ... uffa non mi viene in mente niente. ... forse: Vincola il

Adatta ?

:-)

> :
> :
> : spero vivamente che il fatto di aver messo solo 6 stringhe incoraggi
> : quante + persone possibile a partecipare alla revisione
> :
> : se anche questo non funziona mi rassegnero a discutere sempre con i
> : soliti volenterosi :-)
> :
> : vabbe
> :
> : grazie in anticipo a tutti coloro che parteciperanno
>
> Prego.
> Stefano

grazie
ciao