Nuovo file per red-carpet

Danilo Bodei tp@lists.linux.it
Sun May 25 14:21:01 2003

Luca , il 23 May 2003 09:37:53 +0200 hai scritto :

> Personalente odio la doppia negazione... Io avrei usato "Non è
> disponibile alcuna firma ..."

Ok, decisamente più elegante

> mmhh In nautilus questo elemento fu corretto in "side pane", proprio
> perché non era una barra come le altre. Che ne pensi di usare
> "Riquadro laterale" come in nautilus, ammesso che abbia senso?

Effettivamente è un riquadro e non una barra. Suggerimento accettato

> Un po' di tempo fa si era conventuto "_Sommario"

Vada per sommario, ma il mio Garzanti riporta "indice"

> Mi sa che "Nessun canale/Canale sconosciuto"  è meglio

Ok

> Imposs. connettersi al demonon

Ok

> "È necessario accettare ..."

Ok, più suadente il tuo suggerimento :-)

> Boh. Non so a che si riferisca.... "Giorni trascorsi" ? "Intervallo
> (in giorni)"?

Benissimo intervallo, infatti nella cronologia si mostrano le operazioni
effettuate sui file entro un certo periodo di tempo

> O "ERRORE! Impossibile.." o "ERRORE: impossibile ..."

> Pure qui

Preferisco la seconda

> boh! Non è che hostname è un termine tecnico? E quindi da lasciare
> intradottO?

Non saprei, attendiamo delicidazioni.Per ora tolgo «dell» e lascio solo
"nome host"

> O "presso l'host"?

É troppo "bizantino" se metto "che risiede sull'host specificato"?

> installato (cioè dimensione del pacchetto una volta installato, quindi
> direi maschile, no?)

Ok, mia svista

Gli ??? sono per la traduzione o perché la frase ha poco senso? :-)

> O "Permessi non sufficienti per ..."

O meglio "Permessi insufficienti per ..."

> Non è che poi quello che appare è tipo "Red Carpet [Express|Premium]
> Preferences", come titolo della finestra di preferenze?
>
> Nel caso la traduzione sarebbe "Preferenze di %s", ma non potremo mai
> saperlo...

> o disinstallati?

No, appare nella sezione «Cerca» in una lista a scomparsa assieme a
"Updates","Installed Packages" e "All Packages", quindi credo proprio
che si riferisca a pacchetti ancora da installare.

> mmhhh sembrerebbe che ci si possa iscrivere + volte ad uno stesso
> canale....

Bah, io provo a cambiare con "Sottoscrizioni al canale %s" e vedo cosa
succede

> "Permessi non sufficienti .. Impossibile effettuare modifiche ..." ?

Metto "Permessi insufficienti..." e "Sarà impossibile effettuare ..."?

> mmmhhh
>
> non mi viene in mente nulla di meglio

Evvivaaaaa :-))))))))))))

> PS: ma è completamente diverso dall'altro!!!

Totalmente nuovo, hanno rifatto tutto. Se ti interessa, supporta anche
Mandrake. Prova a scaricarlo e provarlo

> PPS: chimps... ho guardato il mio dizionario, l'unica cosa che mi
> viene in mente è che è una forma accorciata per scimapanzè
> (chimpazee). Tieni conto anche del commento poche righe prima

Esattamente la stessa a cui ero giunto io, quindi:
msgid "Developed by chimps:"
msgstr "Sviluppato dagli scimpanzè:"

Adesso che ci penso, la cosa ci può stare perché il logo di Ximian è
proprio una scimmia.

Ciao
	danilo