gnomeICU - revisione 5 - seconda parte

Alessio Dessi tp@lists.linux.it
Wed May 28 16:03:01 2003

Il mer, 2003-05-28 alle 15:42, Francesco Marletta ha scritto:

> ok, ma "di" o "da"?

io dire "di" anche se nell'originale c'è from
in questo caso la stringa italiana secondo me non perde nulla

> cioè non tradurre? prché?

onlien se lo cerchi nei dizionari lo trovi quindi secondo me è uno di
quei ternini che sono diventati di uso comune e non serve tradurli ad
ogni costo perche' la gente li capisca

> mmm mi pare una buona soluzione... direi allora
> "_Leggi il messaggio di «Non disponibile»"

> che te ne pare?

ok

> gli altri di conseguenza

> perchè dici ci mettere aggiungi? "nella" non va bene?

hai ragione usl fatto che nell'originale non c'è non so quanto sia
radevole in inglese la forma che hanno usato gli sviluppatori di
firestarter .. fondamentalmente non mi piace come stringa non discuto
sulla correttezza

> mmm, sposta? potrebbe andare

;-)

> mica sono io l'autore, lascio utente

:-) magari si potrebbe suggerire agli autori dei miglioramenti delle
stringhe io l'ho fatto per gnomemeeting

> beh a parte che il fatto che sia una passione non toglie che sia un
> passatempo (chi fa un hobby per costrizione?)
> mmm, altri pareri?

provo a pensare a delle alternative nel mentre che aspettiamo dei
feedback dagli altri

> bene

:-) bene in che senso ?

> dovrebbe essere il prendersi cura dei bimbi, credi (in inglese parent =
> genitore)

mumble mumble .. se mi viene in mente qualcosa te lo faccio sapere

> mmm, ma media sembra quella artmetica

dipende dal contesto

comunque a cosa si riferisce esattamente ?

> non credo, il college è una cosa che c'è solo nel sistema scolastico
> inglese e americano, e si colloca tra la high school e la university

e non stiamo parlando del diploma universitario e' un titolo intermedio

secondo me potrebbe andare bene

gli altri che dicono?

> dici? non lo so! altri che dicono?

> che cambia?

:-) mi piace di + , non c'è nessun cambiamento sostanziale

> boh

> vedrò...

fammi sapere se fai progressi a riguardo

ciao
Alessio